RECENSIONE: DISCO NOIR/AWARE – Ivano Rossato

COVER-DISCONOIR

DISCO NOIR
AWARE
autoprodotto – 2015

Il 9 febbraio è uscito “AWARE” primo album dei Disco Noir. Anticipata dal videoclip di “Amore Démodé” la musica della band milanese è relizzata con una sofisticata semplicità per la quale la definizione pop potrebbe stare stretta. Gli spunti rock e dance si mescolano in brani intelligenti e ben composti (“Nel Suo Miele”), privi di una sterile aggressività ma allo stesso tempo spavaldi nell’esprimere melodie semplici e lineari e dotate di grande forza espressiva. Ottimi gli arrangiamenti che rendono i brani vari e accattivanti (“Amore Démodé “, “Pinkman” ) con una solarità di fondo che contrasta con la decadente malinconia dei testi e fra i quali trova spazio anche l’irresistibile stacco strumentale elettro-funk di “Madonna Narcotica”.

Un esordio molto interessante per i Disco Noir, dotati di uno stile riconoscibile e un sound complessivo che incuriosisce sulle potenzialità live.

 

Musicisti

Teo Agostino – voce, chitarre, sintetizzatore; Alessandro Marini – basso, armonizzazione; Giovanni Torresàn – batteria; Alessandro Giudici – pianoforte, sintetizzatore, chitarre.

Brani

01.Intro, 02.Nel Suo Miele, 03.Lexotan, 04.Amore Démodé, 05.Pinkman, 06.Viola, 07.La Domenica, 08.1959, 09.Modellhut, 10.Madonna Narcotica, 11.Happy New Year

Contatti
https://www.facebook.com/disconoirband
https://disconoir.bandcamp.com
https://soundcloud.com/disconoir

 

 

IMG_5657

Advertisements