Sergio Ponti on tour – Ponti Strikes back – Back on the bus vol.4 – Budapest

Alle 7.00 di questa mattina, nuovo blackout dell’aria condizionata sul bus.
Mi alzo e ne approfitto per fare un giro nei dintorni, organizzando via Whatsapp la nostra passeggiata in centro con Patricia.

Verso le 10.30, tutti noi Dordeduh, Diana (la nostra merchandiser) ed i Volture Industries saliamo su due taxi diretti verso  Piazza degli Eroi, meraviglioso ed enorme squarcio su quest’altrettanto magnifica città, ricca di verde e di storia.

Proprio in piazza, assistiamo al giuramento di alcuni militari, con tanto di fila di percussioni e spari a salve.
Subito dopo incontriamo Patricia e ci dirigiamo al caffè più vicino, affamati come belve.
Poi le strade si dividono: accompagnamo i VI alle terme in centro, e noi DDD e la nostra guida proseguiamo la passeggiata sotto un sole cocente, attraverso piazze e viali a dir poco magnifici.

Ci fermiamo a pranzo in un parco in pieno centro, con specialità locali consumate sull’erba e bevendo acqua dalle fontanelle.

Salutiamo Patricia e, via taxi, torniamo al bus ed al locale, dove ci aspetta un’ottimo  catering a base di pietanze vegetariane, il tutto servito in un ampio backstage munito di doccia (fantastico).
Sarà una lunga serata, con otto bands che si alterneranno sui due palchi dell’enorme edificio.

Forse proprio la lunga attesa, ha fatto calare in po’ la mia concentrazione prima e durante il concerto, e sicuramente non è stata la mia serata migliore. Una volta ne avrei fatto una mezza tragedia, oggi dico “meglio se non capita, ma può succedere”.

Ora sono le 2.17 e scrivo rintanato nella mia cuccetta, il rimorchio è carico di strumenti.
Il bus call, ovvero la chiamata generale che segnala la partenza, è alle 04.00, prossima destinazione Timisoara, Romania.

Fuori, a giudicare dall’esilarante risata di Jimmy, sta succedendo qualcosa di interessante, ma ormai sono troppo cotto per andare a vedere.

WP_20140524_021 WP_20140524_018 WP_20140524_015 WP_20140524_004 WP_20140524_002 WP_20140524_003

Advertisements