Sergio Ponti on tour vol. 10: UK

Puntuale come sempre, alle 03.20 Thorsten viene a svegliarci.
Dopo una breve sosta al controllo documenti, ci imbarchiamo sul traghetto, direzione Dover.WP_20131006_003 WP_20131006_006 WP_20131006_007 WP_20131006_012 WP_20131006_009 WP_20131006_008

Non si può restare sul bus a dormire, ed il traghetto è stracolmo di scolaresche in gita, è difficile trovare un posto per chiudere un occhio!
Saliamo sul ponte, la traversata notturna è magnifica, con una brezza neanche tanto fredda. Rimaniamo fuori per circa una ventina di minuti, poi rientriamo per una tazza di the bollente.

Flavius, Job ed io rimaniamo poi sotto coperta a contarcela, sognando di poter tornare al più presto sul bus a dormire.
Neanche il tempo infatti, di toccare il letto e nell’intero pullman cala il silenzio.
Mi sveglio a Londra qualche ora dopo, giusto in tempo per vedere la O2 Arena e Wembley.

In un attimo arriviamo poi al locale, il Boston Music Room, e ci prende un colpo: da fuori ha tutte le sembianze di un pub, e non delle sale dove abbiamo suonato fin ora.
Entrati dentro…l’impressione è confermata. È un pub, pieno di inglesi che guardano la Premier League.
Basta però aprire la porta di servizio per avere accesso ad una sala da concerto in piena regola.

Una delle sorprese di stasera, già preannunciata e che davvero speravo si concretizzasse, è stata la presenza di Jonathan Mover al nostro concerto.
Batterista con i controcazzi, ha suonato con Joe Satriani, Steve Vai, Aretha Franklin, Alice Cooper, tra i tantissimi.
Esperto fonico, è stato per 17 anni proprietario di uno dei più rinomati studio di registrazione al mondo, gli Skyline di New York.
Dopo la nostra esibizione siamo scesi nei camerini e siamo rimasti a chiacchierare per oltre un’ora, con tutta la band. Ottima persona, curiosa e priva di ego da star.

Ora siamo sul bus, cerchiamo di dormire un paio d’ore poi, come la notte scorsa, Thorsten verrà a svegliarci per il controllo documenti a Dover.

Poi, destinazione Vosselaar, Belgio, ultima data!