Soul Food 8 – Eugenio Mirti

8

Il brano più famoso dei Red Hot Chili Pepper, uno dei gruppi più popolari degli ultimi due decenni, è senza dubbio Under The Bridge: una dichiarazione d’amore per la città di provenienza del combo californiano, Los Angeles. E’ anche la città dei Doors, (LA Woman Sunday Afternoon…), del jazz della West Coast, la mecca del cinema occidentale, e migliaia di altre cose che è un pò noioso elencare qui!

Io non ci sono mai stato (troppa paura del big one? o di finire con quattro pallottole in corpo per essere entrato nel cortile sbagliato? maybe!) ma la conosco indirettamente per via del mio scrittore preferito, ladies and gentlemen: mr. John Fante.

La sua bio, che espungo dal romanzo “A Ovest di Roma”, edizioni Fazi Editore, è memorabile e me lo fa invidiare moltissimo.

“John Fante non è stato certamente un tipo raccomandabile: bizzarro e iracondo, amante del vino, imprevedibile sbruffone.”

Il suo romanzo più noto è “Chiedi Alla Polvere”, meravigliosissimo, ma io ve li consiglio tutti, in particolare il primo (ma uscito postumo) “La strada per Los Angeles”.

Enjoy!

 

http://youtu.be/sZNtEz67XQY

Advertisements