Snack per audiofagi… TRY! – Ivano Rossato

Un Natale di qualche anno fa mi arrivò un pacchettino regalo dalla California spedito da due persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita.
Il contenuto era quanto di più gradito che un musicofago possa sperare e il bigliettino recitava qualcosa tipo “…conosci già questi artisti?…”.
Si trattava di 2 cd: John Mayer TRY!, John Scofield A Go Go. Il primo lo ignoravo, il secondo mi stava sui coglioni a 360 gradi, ma rispettivi titoli curiosamente nascondevano in sé tutto ciò che sarebbe successo nel mio personale futuro musicale. Il bello dell’ignoranza (e della stupidità) infatti è che sono sempre la conseguenza di una scelta e Landon e Matt (El Macero, Davis, CA) incarnarono la mia possibilità per rimediare a ciò.
E’ passato un po’ di tempo, ora Sco (per me che sono uno che capisce subito al primo colpo…) è un dio della chitarra e della musica moderna nel suo insieme e di John Mayer ho tutta la discografia.
Oggi ci svegliamo proprio con una data il tour da cui venne tratto TRY!: Bowery Ballroom, New York, 23 novembre 2005, Mayer nella versione trio con due musicisti formidabili per groove e tocco come Pino Palladino e Steve Jordan.
Blues alla SRV e brani quasi pop meravigliosamente scritti ed eseguiti, il tutto con un suono da far piangere.

Buona domenica!

